Mare, natura e borghi! Tutto in 1 Settimana in Versilia

Vi proniamo un itinerario di 7 giorni per scoprire questa terra unica e variegata dove sarà possibile passare dal relax in riva al mare alle escursioni in vere oasi naturali come il Lago di Massaciuccoli o le scenografiche grotte dell’Antro del Corchia, senza dimenticare una passeggiata alla scoperta del liberty a Viareggio e un giro di shopping a Forte dei Marmi, come veri vip.


  1. il Lago di Massaciuccoli
    Una giornata immersi nella natura selvaggia, esplorando la splendida Oasi della Lipu e passeggiando sopra il lago, sui suggestivi camminamenti in legno, osservando gli animali nel loro habitat naturale.

  2. Viareggio
    la città del Carnevale, ricca di stabilimenti balneari dove godere di tutti i comfort in riva al mare. Chi ama restare a contatto con la natura può scoprire la splendida spiaggia libera della Lecciona, nella zona della Darsena.
    Non può mancare un giro in Passeggiata tra i palazzi liberty. 
    Non dimenticatevi di fare merenda con un grande classico viareggino, la Cecina!

  3. Pietrasanta
    Storica cittadina antico punto di passaggio sulla Via Francigena, conosciuta come la piccola Atene della Versilia, per la grande tradizione di lavorazione del marmo che ha attratto grandi artisti da tutto il mondo, come Botero e Mitoraj.
    Qui si può ammirare il Duomo, la Collegiata di San Martino e il convento di Sant’Agostino e visitare la casa natale del poeta Giosuè Carducci.

  4. Antro del Corchia & Seravezza
    La più estesa grotta europea con 53 km di gallerie e pozzi. Scoperta nel 1841 dallo speleologo e geologo leviglianese Giuseppe Simi, la grotta è visitabile per un percorso attrezzato lungo 1 km che vi porterà nel cuore delle Alpi Apuane.Nel pomeriggio il viaggio continua nello splendido borgo di Seravezza, dove si trova il Palazzo Mediceo, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità insieme alle altre ville medicee.

  5. Alpi Apuane
    Non solo mare! Chi ama la montagna può avventurarsi nel Parco Regionale delle Alpi Apuane da cui si domina un ambiente selvaggio e incontaminato.
    Un’escursione adatta a tutta la famiglia, lungo i sentieri verdissimi da cui si gode di un panorama indimenticabile sulla costa.

  6. Camaiore
    Torniamo in riva al mare sulla morbida spiaggia di Lido di Camaiore, con stabilimenti balneari attrezzati per tutte le necessità e perfetti per chi viaggia con i bambini.

  7. Forte dei Marmi
    Con suo bel centro storico e l’antico Pontile da cui un tempo venivano imbarcati i blocchi del pregiato marmo di Carrara ed oggi meta irrinunciabile per godere di un panorama unico sulla spiaggia e sulle Apuane. Dopo essersi rilassati come vip negli stabilimenti più alla moda, non può mancare un giro di shopping nelle boutique e nei mercati che animano il paese.

Cosa ne pensate? Se vi è venuta voglia di passare una settimana in questo meraviglioso angolo di Toscana contattateci

    Arrivo

    Partenza

    Adulti

    Bambini

    Il tuo nome

    La tua email

    Il tuo messaggio